giovedì 10 dicembre 2009

Miracle

Ci sono momenti speciali nella vita di ognuno di noi. E per me, questo, è uno di quelli.
Ho deciso di aprire questo blog per condividere le mie emozioni con tutti voi.
Sarà una specie di diario. Dove ogni avvenimento, ogni emozione, ogni sorriso e ogni lacrima saranno legati inevitabilmente a una canzone, a un film o a un libro. Sarà una specie di diario parallelo tra gli avvenimenti di questo periodo e la musica, il cinema e la letteratura. Le mie passioni.
Insomma, finalmente divento zia. Anche se tecnicamente non è proprio così, visto che è la figlia di mia cugina, ma che considero comunque come una sorella. E quindi, sì. Divento zia.
Sta arrivando, nella nostra famiglia, una piccola principessa. Arriverà da molto, molto lontano. Dal Vietnam. Da uno di quei paesi conosciuti in tutto il mondo soprattutto per la guerra combattuta a cavallo tra gli anni '60 e '70. Quella guerra che ha segnato, per motivi diversi, intere generazioni di ragazzi. Quella guerra che ancora oggi possiamo sentire vicino grazie ad alcune canzoni di artisti come i Beatles e Bob Dylan. Grazie a film come Full metal jacket, Good morning Vietnam, Nato il 4 luglio oppure, per me soprattutto, per Forrest Gump (uno dei miei film preferiti). Ci sono libri che raccontano questo periodo, per esempio Niente e così sia scritto da una grande come Oriana Fallaci.
Arriverà dopo tanta attesa. E si sa, che le cose e/o le persone, più sono desiderate e attese, più la gioia di averle/vederle è immensa.
Ah, dimenticavo, si chiama Khuyen e quando arriverà quì da noi, avrà circa 9 mesi.
Piccola, ti stiamo aspettando.



Nessun commento:

Posta un commento